martedì 10 dicembre 2013

Creazioni di dicembre 2013

Sono mesi e mesi che non scrivo in questo mio blog e che non mi dedico alle mie creazioni, ma complice qualche giorno (per fortuna passato) di influenza e mal di pancia ed il freddo di stagione, che mi è ripreso il guizzo artistico! Prima che mi passi, voglio fare di più.
Certamente con i mezzi che ho a disposizione. Fosse per me, ho tanta voglia di dipingere tele giganti ed avere uno spazio a disposizione apposta, una stanza "studio/laboratorio" luminoso ed ampio, con un unico accesso: il mio,dove poter lasciare tutto così, in un caos creativo impregnato di solventi e acrilici, un posto pieno di pennelli carichi di colore e opere iniziate, da finire con calma, a seconda dell'ispirazione. :-) Siccome non posso (mai dire mai, in futuro!) cerco per ora di riversare la mia voglia artistica che ogni tanto riemerge (e mi rilassa, rallegra e vivifica l'anima!) in piccole cose estemporanee. Ho messo in ordine la scatola dove ho il necessario per la bigiotteria, ma quando mi è caduto a terra il contenitore delle microperline, già mi stava passando ogni migliore intenzione... Sono rimasta qualche minuto a fissare il pavimento, ho respirato a lungo e poi avevo due scelte: o giocare a una sorta di folle Shangai sferico, oppure prendere l'aspirapolvere e via. Ho optato per la seconda scelta! Dopodichè, armata di pinze, minuteria e tanta santa pazienza, con l'intenzione di rilassarmi e magari fare qualche pensierino natalizio, ecco cosa mi è uscito al momento. Orecchini, bracciale e collana in vetro e cristallo, più "chiccosi" e poi una divertente ed originale collana tubolare in garza (tipo quella usata dai fiorai!) piena di perle e brillantini "mobili", a due fili, nei toni del nero/argento e viola/rosa.

Nessun commento:

Posta un commento